QI GONG, proteggere la nostra salute… senza preoccuparcene troppo

QI GONG, proteggere la nostra salute…… senza preoccuparcene troppo

La pratica del Qi Gong, con il suo ricco repertorio di esercizi dinamici, respiratori e meditativi, ci dà la possibilità di lavorare su noi stessi da svariate angolazioni, tutte accomunate da una relazione profonda e creativa fra la nostra mente e il nostro corpo.
Pratichiamo per camminare nel mondo con serenità, forza e determinazione, non per difenderci dal mondo esterno, come vorrebbe la mentalità pandemica oggi dominante.
La salute è un mezzo per realizzare con pienezza la propria vita, non è un fine rilevante di per sé, e se ci fissiamo troppo sulla salute finiamo per aver paura di tutto, di quello che mangiamo, di quello che beviamo, di quello che respiriamo , di quello che tocchiamo……. E alla fine questa paura, fin troppo presente in questi ultimi due anni, mortifica e inibisce la nostra forza vitale, e può farci ammalare.
Pratichiamo quindi per sentirci bene adesso, come ci insegna la saggezza millenaria che è la radice del Qi Gong e che ha dimostrato di saper illuminare di luce antica e profonda anche le più recenti scoperte della scienza.
Potete trovare molti dettagli ulteriori negli articoli pubblicati su www.ildragochenuota.com.
Il corso ha frequenza mensile, ogni incontro ha la durata di due ore e si terrà un venerdì al mese presso “Ottavanota” in via M. Bruto 24, dalle ore 19 alle 21. Per informazioni e iscrizioni scrivete a dr.marcovenanzi@gmail.com
Il primo incontro è fissato per Venerdì 27 Ottobre.