TAIJIQUAN, alla ricerca del tempo perduto

Il tempo perduto è quello è quello che ci sfugge dalle mani nelle nostre giornate piene di impegni e preoccupazioni, quello che vien risucchiato inesorabilmente dalla rete a cui siamo tutti iperconnessi, è il tempo per noi stessi, quello in cui possiamo ascoltarci in profondità, riabitare con lucidità e attenzione il nostro corpo, sentire come ci muoviamo e imparare a muoverci meglio.
E’ il tempo prezioso della vicinanza e del contatto fisico, rubato dalle regole pandemiche, che possiamo sperimentare mettendoci pienamente in gioco con rispetto e sicurezza scoprendo nella dimensione della marzialità uno spazio condiviso di evoluzione e crescita personale.
Un altro degli effetti che possiamo aspettarci dalla pratica taiji è un miglioramento dello stato generale di salute con particolare riferimento all’energia di superficie (Wei Qi) corrispondente all’attività del sistema immunitario.
Il corso,  si terrà da Ottobre a giugno presso “Ottavanota” (Via M. Bruto 24), di martedì dalle ore 18.30, avrà frequenza settimanale o quindicinale secondo la disponibilità dei partecipanti, il cui numero è fondamentale per definire al meglio l’organizzazione del corso, per cui si raccomanda a chi è interessato di farlo sapere al più presto.
Per chi avesse dei dubbi è sempre possibile fare la classica “lezione di prova” che però potrebbe non rivelarvi molto dell’essenza del Taiji, esattamente come annusare un piatto di lasagne vi può stuzzicare l’appetito ma difficilmente può farvene sentire il gusto o apprezzare la digeribilità…….

La prima lezione si terrà Martedì 12 Ottobre

Si consiglia abbigliamento comodo e scarpette leggere da ginnastica da uso interno o calze antiscivolo

Per maggiori informazioni scrivete a ildragochenuota@gmail.com o dr.marcovenanzi@gmail.com .